Chi siamo

Vicolo tavoli

La storia del ristorante Cucina del Teatro parte da una grande passione per la pasticceria e la gelateria artigianale che ci porta nel 2006 ad aprire il nostro primo laboratorio in una splendida location tra Castel Sant’Angelo e Piazza Navona in un vicolo ad angolo con Via dei Coronari, proprio sotto una scalinata del XIII secolo sede di un antico teatro. Nasce così la “Gelateria del Teatro”.

Nel 2013 spostiamo la gelateria in un locale più grande su via dei Coronari, qui il nostro sogno di si può realizzare completamente, abbiamo anche un laboratorio riservato alla cioccolateria ed alla produzione dei nostri dolci ma soprattutto possiamo ampliare la nostra offerta aprendo anche un “angolo salato” dove possiamo dare sfogo alla nostra seconda grande passione, la cucina. Oggi nei locali storici dove era nata la prima gelateria c’è il Ristorante Cucina del Teatro che offre un ampio menù fatto di piatti regionali e mediterranei preparati con ingredienti rigorosamente selezionati tra i migliori produttori laziali e nazionali.

La nostra cucina è legata alle nostre tradizioni: la “romanità” di Marina (regina della pasta tirata a mano e dei piatti tipici della cucina romana) e la “cultura mediterranea” dei nostri chef che ci deliziano con i loro piatti di pescato fresco del giorno.

La nostra filosofia di lavoro è molto semplice, utilizziamo solo prodotti scelti e freschi, non acquistiamo prodotti dalla grande distribuzione ma da una rete capillare di produttori che ci consegnano giornalmente i loro prodotti, le verdure e la frutta di stagione, salumi e formaggi selezionati e pesce fresco non di allevamento. La nostra pasta viene preparata manualmente con farine ed uova rigorosamente biologiche. La qualità per noi non ha prezzo, utilizziamo solo i migliori prodotti mettendo in primo piano la loro genuinità e le qualità organolettiche. Le nostre scelte non sono mai casuali e coinvolgono molte delle nostre regioni, la Sicilia (il Pistacchio di Bronte e i gamberi di Mazara del Vallo), la Campania (il Limone di Amalfi e la mozzarella di Bufala), il Lazio (la Fragola di Terracina, gli ortaggi e la frutta dell’Agro Pontino, i formaggi dell’entroterra laziale) sono solo alcuni dei tanti prodotti a “marchio d’origine” che utilizziamo nel ciclo produttivo nel nostro Ristorante.